Tavolo tecnico CPA/Comitato Sussidi : comincia a vedersi la luce

Mercoledì u.s. si è riunito il tavolo tecnico CPA/Comitato Sussidi : la proposta che noi abbiamo portato avanti da anni, e cioè di porre un tetto ai rimborsi basandosi sull’ISEE o sul CUD (questo ovviamente per lasciare fuori dirigenti e direttori generali) è stata finalmente discussa e presa in seria considerazione, probabilmente sarà approvata.

Inoltre per sanare la situazione emorragica delle finanze, è stato proposto, con nostra soddisfazione, di abbassare la percentuale dei rimborsi dei pensionati che sono andati in pensione fino al 2011 e cioè prima che la liquidazione previdenziale della CPA si dimezzasse, ciò a vantaggio di chi è andato in pensione dopo l’andata in vigore del nuovo statuto e di chi attualmente lavora : ciò consentirebbe di alzare la percentuale di questi ultimi.

Per quanto riguarda il trasferimento dell’assistenza sanitaria dal Comitato Sussidi alla CPA, dopo aver dichiarato che sono in nostro possesso centinaia di firme dei lavoratori contrari a questo scempio, è stato, per il momento rimandato tutto.

Aggiornata la seduta al 6 di aprile.

Come vedete bene le nostre proposte, anche se debbono passare anni, prima o poi vengono realizzate.

Agostino Crocchiolo