Incontro odierno con il Capo di Gabinetto, Capi Dipartimento e Capo del Personale

Oggi abbiamo avuto il tanto agognato incontro, da anni richiesto, con il Capo di Gabinetto, i due Capi Dipartimento ed il Capo del Personale sulla tematica “problematiche del Personale del MIT”.

Partendo dalla premessa fatta dal Capo di Gabinetto che lui si attiene esclusivamente sulle questioni politiche e che le questioni spicciole, cioè il Personale(n.d.r.), le trattano i Capi Dipartimento ed il Capo del Personale (in realtà trattate in modo minimale) ha preso il via il coro di lamentele più che giustificato, da parte di tutti i Sindacati noi compresi.

Gli interventi, devo dire la verità, sono stati un po’ soft, quasi non si volesse ledere le loro maestà.

Il nostro intervento ha solo ricalcato tutto ciò che in passato abbiamo descritto sulla situazione disastrosa del Personale di tutti i settori e cioè la Motorizzazione Civile, le Capitanerie di Porto, i Provveditorati ed in ultimo le Sedi Centrali.

Lo stato di abbandono da parte dei vertici del Dicastero sulla valorizzazione del Personale e sulle sue competenze.

La risposta è stata che “loro” non vogliono che il Ministero vada in malora e che faranno tutto il possibile affinché ciò non accada.

Considerando che siamo a circa cinque mesi dalle elezioni politiche e che prima di oggi mai si è voluto parlare dell’argomento ci viene il ragionevole dubbio: promesse elettorali.

Comunque noi siamo e rimaniamo l’unico Sindacato, senza peli sulla lingua e scevri da ogni forma di timore di lesa maestà, degno di questo nome, dal greco  συν Δίκη, con giustizia.