Ultimo incontro con il Capo del Personale

Il 20 novembre abbiamo avuto il tanto atteso incontro con il Dott. Finocchi Capo del Personale, l’ultimo incontro come ben ricorderete fu una spudorata campagna elettorale intavolata dal Capo di Gabinetto.

Argomenti del giorno : FUA 2016 e telelavoro.

Quando il Dott. Finocchi ci ha messo davanti l’accordo da firmare siamo rimasti senza parole.

Non vi era nemmeno un accenno alle progressioni economiche: rammenterete che oltre un anno fa questa sigla propose di stanziare una grossa cifra del FUA per le progressioni economiche da ripetere gli anni dopo, in modo tale che in quattro/cinque anni avrebbero progredito tutti i dipendenti del MIT; la proposta fu vista di buon occhio da tutte le altre sigle che accettarono di avallarla.

Devo dire che la reazione delle altre sigle, tranne qualcuna abituata a pulire le scarpe all’Amministrazione, è stata pari alla nostra e cioè di disgusto con la messa in discussione delle relazioni sindacali.

Personale in crisi nelle periferie della Mctc, personale in crisi nei Provveditorati e nelle C.d P., nessun accenno da parte dell’Amministrazione.

Non so quanto si concretizzerà ma si è parlato di uno sciopero generale con manifestazione a Porta Pia davanti al Ministro che invece di protestare per ottenere più fondi per il nostro Dicastero ha fatto lo sciopero della fame per lo ius soli.

Vi terremo informati, come sempre.

Agostino Crocchiolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *