articolo pubblicato dal “Secolo d’Italia” il 29 novembre

Mit Federazione Intesa, è protesta: «Il ministro ha abbandonato i lavoratori»

Mit Federazione Intesa, è protesta: «Il ministro ha abbandonato i lavoratori»

A- A- A+

«Dopo innumerevoli e-mail mandate al Capo Dipartimento dei Trasporti per un incontro sulla criticità operativa e logistica della periferia della M.C.T.C., finalmente oggi siamo stati convocati dall’ingegnere Pittaluga, F.G. Territoriale del Centro Italia«. Ad affermarlo è Agostino Crocchiolo, coordinatore nazionale del MIT. «L’ingegnere è stato esplicito e ha confermato, ammesso che ce ne fosse bisogno, la situazione critica della periferia di sua competenza: ha anche aggiunto che i vertici del Mit del settore cercano in tutti i modi di trovare soluzioni per risovlere questa annosa situazione ma siccome tutto, e ripeto tutto, dipende dalla volontà politica del ministro, non vi è decisione di porre rimedio. Certo, il ministro pensa di fare la pista ciclabile sul GRA di Roma, pensa all’open data cantieri… ma ai lavoratori del MIT ed all’utenza non ci pensa proprio: forse il detto “hai voluto la bicicletta e ora pedala” l’ha preso troppo alla lettera».

Mit, ecco la nota a verbale consegnata

«La Federazione Intesa F.P, già da tempo in stato di agitazione del personale per la drammatica realtà in cui versa la periferia della M.C.T.C., avendo ascoltato l’informativa dell’ingegnere Pittaluga che conferma l’estrema crisi degli uffici, ribadisce la propria protesta contro l’atteggiamento inerte da parte del ministro che assiste passivamente allo sgretolamento inesorabile di un settore di capitale importanza del Ministero, per cui conferma lo stato di agitazione del Personale riservandosi di porre in atto tutte le forme di protesta consentite».

 

altro che auguri di buon natale………..

In questo periodo particolare di scambi di auguri per le festività, la nostra Amministrazione si contraddistingue, come sempre. Premesso che noi stiamo continuando a raccogliere le firme per impedire lo scempio del Comitato Sussidi(leggi articolo precedente) abbiamo saputo dai nostri colleghi che “qualche dirigente” coinvolto nell’operazione sta intimando i suoi collaboratori a non firmare. Questa è la nostra risposta mandata al Capo del Personale, ing. Chiovelli, e alla D.ssa Fiorani, responsabile del Comitato Sussidi.

“Come lei ben saprà questa O.S. sta raccogliendo le firme dei dipendenti per evitare l’ennesimo danno nei loro confronti, vale a dire lo spostamento dell’assistenza sanitari dal Comitato Sussidi alla CPA.

Veniamo a sapere di dipendenti e da nostri iscritti che parte della dirigenza sta vessando i colleghi per evitare che firmino.

Inutile dire che noi denunciamo questo modo di agire contrario a qualsiasi forma di democrazia, pertanto invitiamo la S.V. di far cessare immediatamente questo scempio, in caso contrario questa O.S. non rimarrà a guardare.”

 

RACCOLTA FIRME PER IMPEDIRE IL CONFLUIRE DEI PROVENTI PER L’ASSISTENZA SANITARIA DAL COMITATO SUSSIDI ALLA C.P.A.

Ancora una volta i vampiri burocrati vogliono succhiare il sangue dei lavoratori.

Il Coordinamento del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di questa Federazione si oppone alla proposta dell’Amministrazione di far confluire i proventi del Comitato Sussidi alla Cassa di Previdenza ed Assistenza per ciò che riguarda il sussidio alle spese sanitarie.

Le motivazioni sono che mentre per il Comitato sussidi il rimborso si basa su una percentuale intorno al 60% ed i tempi necessari all’accredito delle somme è non oltre i 12 mesi per quanto riguarda la C.P.A. il rimborso è intorno al 30% ed i tempi necessari all’accredito delle somme non è quantificabile.

Per questi motivi questa Federazione raccoglie le firme dei lavoratori interessati per far capire all’Amministrazione il loro diniego in modo tale che quando il Capo del Personale ci convocherà per il “tavolo tecnico”, più chirurgico che tecnico, per tagliare i soldi per i lavoratori noi gli sbatteremo sul tavolo, mi auguro, più di mille firme.

Come sempre solo noi ………….

il Coordinatore Nazionale

Agostino Crocchiolo