Nota a verbale inerente l’incontro avuto in data 29 gennaio 2019 sulla costituzione dell’Agenzia ANSFISA(DL28/09/2018 n.109 Decreto Genova)

Nota a verbale inerente l’incontro avuto in data 29 gennaio 2019 sulla costituzione dell’Agenzia ANSFISA(DL28/09/2018 n.109 Decreto Genova)

 

La scrivente O.S. manifesta le sue molteplici perplessità sulle argomentazioni espresse dalla parte politica durante la convocazione richiesta dalle parti sindacali.

Le perplessità nascono nel momento in cui vengono delineate a sommi, molto sommi, capi le attività, la composizione ed i compiti della nascitura Agenzia; ci è stato detto che, per la costituzione, rimarcherà le Agenzie del MEF.

Considerando che ancora non vi è luce sul riordino del Dicastero né sulle piante organiche ferme dal 1994 ci chiediamo su che base si può costruire non solo l’Agenzia ma qualsiasi nuovo settore operativo nel nostro Ministero, un Ministero oltretutto fermo sotto il profilo professionale (formazione) ed economico da innumerevoli anni.

Noi chiediamo a viva voce, a questo che si dichiara “Governo del cambiamento”, un vero cambiamento fatto di incontri chiari e propositivi con le parti sindacali, che non dimentichiamo rappresentano i lavoratori.

Considerando che veniamo da un periodo buio in materia di relazioni sindacali, questo potrebbe essere sicuramente un segnale forte e chiaro di cambiamento da noi tutti auspicabile.

 

 

Progressioni economiche Incontro del 22 gennaio

Stamane siamo stati convocati dal Capo del Personale, Dott. Finocchi, per accordarci sulle tanto agognate progressioni economiche. La situazione è ferma considerato che noi non accettiamo la proposta dell’Amministrazione di fare svolgere i quiz.

Purtroppo la nostra voce non faceva parte di un coro ma era solista. Aggiornamento al 5 febbraio p.v.