19 dicembre incontro conoscitivo con il Capo di Gabinetto Cons. Alberto Stancanelli: Cgil Cisl e Uil hanno fatto un intervento molto politichese, come d’altronde è nelle loro abitudini, cosa che non è mai appartenuta come modo di fare alla nostra sigla, altrimenti non si capirebbe come mai Confintesa FP nel MIT sedi centrali è il primo Sindacato.
Cgil Cisl e Uil hanno dichiarato lo stato di agitazione: noi abbiamo precisato di essere in stato di agitazione da oltre un anno,meglio tardi che mai.
Il nostro intervento si è basato principalmente sulla profonda carenza di personale in tutti i settori, in particolare nella periferia delle Motorizzazioni. Abbiamo inoltre aggiunto la più totale disorganizzazione in vari settori, non ultimo l’ANSFISA; le missioni vengono pagate quattro se non cinque mesi dopo, il denaro ovviamente viene anticipato dal dipendente: ciò porta alla indisponibilità del Personale a recarsi in missione con conseguenze gravi per la Struttura. Abbiamo parlato delle situazioni tra i dipendenti civili e militari nelle Capitanerie di Porto, in certi casi insostenibili, abbiamo chiesto più attenzione per i Provveditorati, pensate che al Provveditorato di Catania hanno l’ascensore bloccato da più di un anno. Il Capo di Gabinetto ci ha risposto che “provvederanno”. Vedremo.
Comunque vogliamo augurare a tutti le buone feste insieme ai vostri cari cariche di gioia e serenità. Quest’anno nel sacco di Babbo Natale di Confintesa FP abbiamo messo le progressioni economiche e si farà di tutto per riproporle affinché tutto il personale del Mit possa progredire.
Auguri Di Buone Feste !