Ultime dal MIT

Oggi abbiamo incontrato l’ing. Chiovelli e l’arch. Vitelli, rispettivamente Capo del Personale e D.G. della Motorizzazione Civile.

Con il Capo del Personale si è parlato di Fua, a tal proposito abbiamo proposto per quanto concerne il 2017 di destinare una quota parte per le progressioni economiche, argomento condiviso dalle altre sigle: l’ing. Chiovelli ha quindi illustrato il proseguo dei trasferimenti dall’Eur che dovrebbero ricominciare nel 2018 per poi terminare nel 2020; abbiamo chiesto lumi sul famigerato tavolo tecnico CPA/Comitato Sussidi e ci è stato risposto che ancora deve incontrare la dott.ssa Fiorani per parlarne. Forse, anzi sicuramente, gli sono arrivate alle orecchie le centinaia di firme che stiamo raccogliendo per evitare questo scempio.

Sicuramente più interessante per il mondo periferico della ex M.C.T.C., ma anche per tutti noi, è stato l’incontro con il D.G. della Motorizzazione Civile : l’oggetto era “le nuove procedure informatiche per le revisioni dei veicoli >3,5 t. ed autobus” ma quello che è scaturito tra le righe, considerando la nostra, e non solo, protesta per l’abbandono del personale degli uffici periferici(vedi art. pubblicato sul Secolo d’Italia) è stato confortante.

Alla nostra domanda se vi è volontà di fare morire questi uffici, ci è stato risposto di no nel modo più assoluto; in cantiere vi è un concorso per quasi trecento ingegneri destinati a questi uffici al quale ne seguiranno degli altri; inoltre pare che sia alle porte il decreto per il passaggio delle competenze dal PRA al nostro Ministero.

Si fosse svegliata la coscienza del caro Ministro Delrio ?

……magari con il nostro aiuto